Seleziona una pagina

Condividere una passione comune può alimentare un grande amore?
Sicuramente si!
Ne sono la prova due straordinari danzatori calabresi pluricampioni del mondo: Fabio Borelli e Concetta Flauti, che condividono la vita e la loro splendida passione per la danza.
“Danziamo insieme da tanti anni ormai e non potremmo immaginare la nostra vita senza il ballo” dicono i due ballerini. “Abbiamo iniziato per gioco spinti dall’interesse di intraprendere un’ attività insieme perché le giornate lavorative non ci consentivano di poter stare sempre vicini” e all’improvviso questo, che era iniziato come un semplice passatempo, si è trasformato nella loro ragione di vita.
Gli allenamenti quotidiani anche ad orari impensabili hanno, giorno dopo giorno, cementato la loro unione.
E così ha avuto inizio, tra waltzer, tango, rumba e cha cha cha, la loro storia di ballerini, nel magico mondo che unisce movimento e emozioni, sudore e lustrini, sacrifici e gioie, momenti difficili e grandissime soddisfazioni, ma tutto vissuto insieme, tutto reso più meraviglioso dalla condivisione.
Dopo tutto il ballo di coppia è proprio questo: due corpi due anime che si muovono all’unisono per creare la coreografia della vita.
“Il ballo condiviso, la nostra passione comune ha contribuito a farci vivere ogni momento mano nella mano, a stringerci ancor più nelle difficoltà, a divenire l’uno la forza dell’altra.”
E le soddisfazioni non si sono fatte attendere, i due ballerini dopo aver conquistato diverse finali a livello nazionale hanno vinto i primi campionati italiani nel 2009 e da lì il loro percorso è stato tutto in salita, passando attraverso la convocazione in nazionale e la vittoria di diversi campionati mondiali.
Oggi Fabio e Concetta continuano ad allenarsi a gareggiare(hanno appena conseguito l’attuale titolo mondiale) ma hanno realizzato negli anni un altro splendido obiettivo insieme: la loro scuola di ballo “Passione Danza”, non poteva che chiamarsi così! La scuola, frutto dei loro sacrifici e del loro amore, fondata nel 2014 a Catanzaro (nel quartiere Lido) opera sul territorio conseguendo straordinari risultati a livello nazionale. È questa la loro maggiore soddisfazione, aver creato insieme una realtà che è simbolo della loro condivisione, della loro passione comune e del loro amore. La speranza più grande dei due ballerini è imprimere la stessa passione nei loro atleti, rivedere nei loro sorrisi la bellezza della gioia che solo una passione condivisa può regalare.

Maestri Fabio Borelli e Concetta Flauti – Asd Passione Danza

Scopri di più sul Mosaico e su

Fondazione Città Solidale Onlus

Visita il nostro sito www.fondazionecittasolidale.it

Vai